skip to Main Content
+39 0924 582021 info@valdibella.com
La mia esperienza a Valdibella…

Pubblichiamo una testimonianza di Erica, giovanissima e volitiva studentessa dell’università di Pollenzo che ha trascorso qualche settimana da noi, in attesa di riprendere gli studi per completare il suo percorso specialistico. La sua vivacità è stata contagiosa e ci ha trasmesso fiducia e ottimismo in una generazione ben cresciuta che forse sa guardare il mondo con meno ovvietà di quanto lo abbiamo fatto noi.

di Erica Conversano

Sono arrivata a Valdibella un mese fa per fare un’esperienza di stage che mi permettesse di capire concretamente cosa significhi portare avanti una cooperativa agricola e toccare con mano tematiche da me studiate durante la laurea triennale presso l’università di scienze gastronomiche di Pollenzo (Cn). Ma oltre a questo sono stata così fortunata da poter vivere Valdibella in tutte le sue sfaccettature, grazie alla calorosa accoglienza di tutti i soci e abitanti di Camporeale. La Cooperativa mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire diversi campi, da quello di produzione e trasformazione, alla cantina, alla vigna stessa. Le cose imparate sono innumerevoli e non posso esprimere a parole la gratitudine per il tempo che mi è stato dedicato e la pazienza per le spiegazioni, i racconti e le risposte alle mie curiosità. Poter partecipare all’aspetto più “tecnico” di ogni settore è stata un’esperienza altamente formativa, unica e gratificante ma soprattutto ritrovare effettivamente la filosofia di Valdibella in ogni momento del processo di coltivazione, produzione e nello stile di vita è stato qualcosa di speciale. Conoscere le figure dietro questo modello di agricoltura sostenibile (che funziona!!!!) mi lascia un senso di grande speranza per il futuro e mi ha confermato l’importanza della passione per il proprio lavoro basato su scelte condivise in vista di un successo comune. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a rendere quest’esperienza indimenticabile, non vi nomino singolarmente ma i vostri nomi rimarranno nel mio cuore. Sono sicura che ci rincontreremo presto!

This Post Has 5 Comments
  1. Grazie Erica della tua bella testimonianza. hai portato un’ ondata di freschezza e gioventù in cooperativa.

  2. Grazie Erica, con la tua testimonianza hai perfettamente centrato i veri obiettivi che tengono insieme tutti noi . Auguri a te per una lunga e splendida carriera.

  3. Bellissima testimonianza, ma grazie mille a ragazze come Erica che non hanno paura a sporcarsi di terra… sempre con il sorriso, torna presto a trovarci, buona vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca