skip to Main Content
+39 0924 582021 info@valdibella.com
Tata, il primo cocktail non si scorda mai

Dobbiamo ammetterlo, il mondo che gira intorno ai cocktail ci appartiene poco. Tuttavia, un po’ grazie alle calde giornate di inizio estate, un po’ per l’entusiasmo di provare i nuovi succhi di frutta, abbiamo provato a giocare con le miscele, i dosaggi e gli abbinamenti.

E siccome siamo gente semplice, come avrete capito… è nato questo cocktail dal gusto fresco e pulito. Lo abbiamo chiamato Tata, in onore della nuova mascotte a quattro zampe che si aggira in cerca di coccole tra i viali della collina.

È analcolico, abbastanza semplice ma di sicuro effetto (non ce ne vogliano i gaudenti bevitori, piuttosto consideratela un’attenzione verso il popolo degli astemi).

Dunque tutto quello che serve è:
3 parti di succo d’uva di antica varietà Perricone
1 parte di succo 100% limone
1 parte di soda
del ghiaccio, trito o a cubetti
alcune foglioline di menta.

Ci teniamo a dirvi che qualunque variazione su tema deve rigorosamente essere comunicata qui, in fondo a questo articolo, tra i commenti. Solo così possiamo sperare di farci una cultura “cockteliana”, e noi alla cultura ci teniamo…

Tata il nostro nuovo cucciolo e Cristina, tirocinante dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

This Post Has 4 Comments
  1. Ho avuto l’opportunità di bere il “Tata” il cocktail a base di succo d’uva , limone e soda.. in una calda giornata..devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso per la freschezza e gradevolezza… Da consigliare e bere sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca