skip to Main Content
+39 0924 582021 info@valdibella.com
Il Memorii Vino Slow

Primo anno di uscita e primo prestigioso premio (Vino Slow!) che porta a casa il nostro vino perpetuo Memorii (ve lo avevamo raccontato qui).

Siamo particolarmente felici quest’anno, perché è la prima volta che riceviamo il riconoscimento del Vino Slow e tra i nostri vini, chi meglio poteva meritarlo se non lui?

Ma nella guida Slow Wine 2022, che verrà presentata a Milano il prossimo 4 ottobre, sono ben due i riconoscimenti che riceviamo:

il primo “Chiocciola” ci è stato assegnato per il modo in cui interpretiamo i valori – organolettici, territoriali e ambientali – in sintonia con la filosofia di Slow Food. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti.
E il secondo, appunto, il “Top wine – Vino Slow” al nostro Memorii con la seguente motivazione: “oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti”.
Non ci resta che alzare i calici e brindare perché i momenti felici vanno festeggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca